I diritti dell’infanzia alla mostra d’oltremare di Napoli
Il Comitato regionale per l’ UNICEF della Campania in collaborazione con il Comune di Napoli e la Direzione generale del Miur, Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, con il patrocinio e la collaborazione delle Istituzioni celebrerà il 21 novembre, la giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel Teatro Mediterraneo presso la Mostra d’Oltremare.
Durante la mattinata si esibiranno bambini e ragazzi delle scuole di Napoli e provincia, la giornata sarà dedicata alle campagne nazionali dell’UNICEF “IO come TU” contro la discriminazione dei bambini stranieri che vivono in Italia e “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile.
Il Consorzio Confini partecipa all’evento con un proprio laboratorio dedicata alla natura e ai bambini.
Il laboratorio consiste in una serie di attività che mirano a far scoprire attraverso il gioco il legame esistente tra qualità nutrizionale e organolettica di un uovo e benessere delle galline.
E’ una delle molteplici attività che verranno svolte all’interno di “Germogli” il primo AgriNido in città che la cooperativa sta costruendo a Napoli.
Collaboreranno alla realizzazione della Giornata l’Esercito Italiano, iI Fod, la Prefettura, il CSV di Napoli, il Coni provinciale, i Vigili del Fuoco e l’Istituto Italiano di Studi Filosofici.
- La scala di valutazione delle uova 0-3
- Si impara giocando, sempre.
- Il nostro collega di fiera :)
- Prepariamo il piatto perfetto per la nostra gallina
- Unicef& Germogli
- Confini…
- I primi sorrisi della giornata
- L’evento